In data 20 aprile venerdì mattino ore 9, presso la palestra 360Gym di Milano è partita la mia certificazione.
TacFit Istruttore primo livello.
Il programma si è sviluppato in due giornate, venerdì e sabato. Questa scelta ( capita da me alla fine ), è servita per sviluppare ben 6 programmi . Alla fine esame e certificazione.
Scott Sonnon, è riuscito a farmi capire che la prestazione deve dipendere dal battito cardiaco. Più basso è il battito più riesci a migliorare la prestazione e la tecnica di esecuzione del movimento. Motivo molto importante per un Coaching. Molto importante, per operare, agire ingaggiare con testa e riflessione il movimento, in situazioni di stress dove la reazione dipende dalla possibilità di riflessione e se il battito cardiaco e alto la reazione sarà sbagliata.
In due giorni abbiamo lavorato e imparato 6 protocolli di lavoro, uno diverso dall'altro. Tutti molto intensi, dove il nostro corpo e stato messo sotto stress. Ogni protocollo è stato testato, alla fine rilevato punteggio medio e media del battito cardiaco.
Si doveva "cercare"di rimanere al 80% del nostro battito cardiaco. Calcolato con la solita formula 220-età x 80:100. Sabato pomeriggio esame, risultato molto soddisfacente. Il dato che è balzato alla mia attenzione è stato il punteggio e il battito. Il tutto migliorato rispetto al test di entrata eseguito venerdì mattino.
La mia soddisfazione è grandissima perché il mio percorso con TacFit Family è iniziata. Il percorso è lungo ma ricco di nuova conoscienza, che servirà per farmi maturare e poter insegnare la disciplina TacFit.
Un ringraziamento speciale al Coach
Alberto Gallazzi e Scott Sonnon.
Nessun commento:
Posta un commento